lunedì 22 settembre 2014

CROSTATINE ALLE PESCHE

Ciao a tutti!!!!!!
Con le ultime pesche della stagione ho deciso di preparare questo bel dolcetto che a me piace molto.
Buono sia a merenda che a colazione, chi ne vuole una???
Mi ricorda un pò quando ero bambina che a merenda mia nonna mi dava una crostatina con il tè.... E che dire torniamo un pò bambine ed assaggiamo questi dolcetti!!!!

INGREDIENTI:
Per 500 g di pasta frolla
500 g di farina
200 g di zucchero
200 g di burro a temperatura ambiente
3 uova medie
Mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Marmellata di albicocche q.b.
Pesche q.b.
Zucchero di canna q.b.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa preparare il burro a temperatura ambiente
Nella ciotola dell'impastatrice ho messo la farina
lo zucchero, il lievito, la vanillina
le uova
il burro
ed ho impastato il tutto
Far raffreddare la pasta in frigorifero per circa 30 minuti. Poi stenderla con un mattarello e fare la formina della crostatina

Ho messo un pochino di marmellata sulla pasta frolla
Tagliato le pesche a fettine e decorato la crostatina

Le ho spolverizzate con lo zucchero di canna
Infornato a forno già caldo a 180° per circa 20 /25 minuti


3 commenti:

  1. Buoneeeee e belle le tue crostatine!!!!
    anch'io la mangerei volentieri per merenda, ma anche ora per la colazione :-P
    a presto un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  2. Torno bambina mooolto volentieri :)
    Deliziose queste crostatine.
    Un bacio e buon fine settimana.

    RispondiElimina