martedì 4 dicembre 2012

RISOTTO RICOTTA E PEPERONI

Questa volta ho voluto provare un risottino cremoso ma anche un pò saporito e ho deciso di abbinare ricotta e peperoni

INGREDIENTI:
Per 2 persone
180 g di riso
100 g di ricotta
1 peperone giallo
Cipolla q.b.
Prezzemolo q.b.
Olio q.b.
Sale q.b.
Vino bianco q.b.

PREPARAZIONE:
Tagliate il peperone a fettine

Fate rosolare la cipolla e il prezzemolo con l'olio
 Aggiungere il riso
Sfumarlo con il vino
Aggiungere i peperoni
Salare e aggiungere l'acqua per la cottura
Quando è quasi cotto aggiungere la ricotta






5 commenti:

  1. Un risotto molto saporito, mi piace tantissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. amo i risotti,è il tuo mi sembra davvero molto delizioso...complimenti

    RispondiElimina
  3. Wow che abbinamento, direi perfetto, complimenti! Assolutamente da provare!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che famee! A quest'ora sono agonizzante ormai! L'abbinamento sembra buono e io adoro i risotti e le tue presentazioni ;-)
    ciao Marinella

    RispondiElimina