martedì 26 marzo 2013

POLPETTE DI MIGLIO

Ciao a tutti, oggi vi saluto con una ricetta che ho trovato un pò di tempo fa su un libro di ricette di verdure,
all'inizio ero un pò scettica, ma una volta assaggete mi sono ricreduta!!!!
Queste polpettine mi sono piaciute molto!!!!!

INGREDIENTI:
250 g di migllio MELANDRI GAUDENZIO
sale q.b.
prezzemolo q.b.
1 cucchiaio di farina
1 uovo
Pane grattato q.b.
Acqua q.b.
Olio q.b.

PREPARAZIONE:
Prima di iniziare a fare le polpette bisogna cuocere il miglio. Vi scrivo la ricetta base
Lavare il miglio MELANDRI GAUDENZIO con l'acqua fredda e una volta pulito scolatelo per bene.

Tostarlo con poco olio
Mettere l'acqua (più o meno l'acqua deve essere il doppio del miglio) bollente nel miglio
Salare a piacere e cuocere per circa 20 minuti. Lasciarlo riposare un pochino per permettergli di gonfiarsi
Una volta pronto versare il miglio in una ciotola con del prezzemolo
Aggiungere l'uovo e la farina e il pan grattatto
amalgamate il tutto
Formate delle polpette e infornare a forno già caldo a 180° per circa 20 minuti












9 commenti:

  1. Non ho mai mangiato delle polpette così! sarei molto curiosa di sentire il loro sapore.
    Buona serata Monica.

    RispondiElimina
  2. Sai che oggi una mia collega ha parlato di quanto siano buone queste polpette e ora le vedo da te devo farle ...ciao cara e buona serata Lia

    RispondiElimina
  3. Buone e leggere....bravissima!!!!!
    un abbraccio, a presto ^_^

    RispondiElimina
  4. sai che le stavo facendo pochissimo tempo fa poi le ho trasformate in uno sformato all'ultimo momento, per mancanza di tempo? ma le rifarò presto, adoro il miglio!

    RispondiElimina
  5. Molto invitanti, le proverò sicuramente!!! Grazie per la ricetta, un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina