giovedì 6 febbraio 2014

BISCOTTI AI SEMI DI ZUCCA

.....Appena ho visto questa ricetta mi sono detta: la devo fare....

Ed ecco che ho messo subito le mani in pasta!!!!!!!
Ho fatto alcune ricerche sui semi di zucca ed ho scoperto che hanno molte propietà benefiche, sono utili contro l'insonnia e ostacola gli stati ansiosi e la depressione.
Contengono magnesio, che aiuta il cuore a star bene e che regola la presenza di zuccheri nel sangue.Sono ricchi di fibre e quindi regola l'intestino e hanno anche la funzione di regolare il ph dell'organismo.

Dopo questo .....E ADESSO BISCOTTI PER TUTTI!!!!

INGREDIENTI:
180 g di farina
1 bustina di lievito
40 g di burro
1 pizzico di sale
60 g di semi di zucca MELANDRI GAUDENZIO
60 g di fecola di patate
2 uova
120 g di zucchero di canna

PREPARAZIONE:
Mettere in una ciotola i semi di zucca MELANDRI GAUDENZIO
Tritatene metà
In una ciotola mettere la farina, la fecola, il lievito
lo zucchero, il sale
le uova
Intanto fate sciogliere il burro nel microonde e fatelo raffreddare un pochino prima di unirlo al composto
Impastare il tutto fino a formare una palla, poi avvolgetela nella pellicola  e fatela riposare per circa 30 minuti nel frigorifero
Poi formate delle palline e schiacciatele leggermente sopra ai restanti semi di zucca
Infornare a forno già caldo a 170° per 10 minuti
















4 commenti: