giovedì 3 luglio 2014

CROSTATA AL CIOCCOLATO

Ciao a tutti!!!!
Anche oggi è una bella giornata di sole, anche se già domani prevedono altri temporali.
Vi propongo ancora una bella crostata, e sì in questo  periodo ho fatto un pò di crostate, è un dolce dove puoi andare sul sicuro, a chi non piace la crostata?

INGREDIENTI:
Per circa 500 g di pasta frolla
500 g di farina
200 g di zucchero
200 g di burro a temperatura ambiente
3 uova medie
Mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanilina
Per il ripieno
200 g di cioccolato fondente ICAM
100 g di zucchero
1 bicchiere di latte

PREPARAZIONE:
Per prima cosa preparare il burro a temperatura ambiente
Nella ciotola dell'impastatrice ho messo la farina
lo zucchero, il lievito, la vanillina
le uova

il burro
ed ho impastato il tutto
Intanto che ho fatto riposare la frolla per circa 30 minuti in frigo, ho messo il cioccolato fondente ICAM in un pentolino

con lo zucchero
ed il latte
Ho fatto sciogliere tutto in sieme fino ad avere una crema
Poi ho steso la frolla e messa in una tortiera, poi ho versato il cioccolato

e fatto delle decorazioni con la frolla rimasta
Infornato a forno già caldo a 180° per circa 30 minuti

1 commento:

  1. La crostata è il mio dolce preferito, la tua al cioccolato è una vera delizia!
    Baci :))

    RispondiElimina