lunedì 1 dicembre 2014

MUFFINS CIOCCOLATO E CANNELLA

Ciao a tutti!!!!
Buona settimana!!!!!! E soprattutto buon dicembre!!!!!
Ormai siamo entrati nel tanto atteso periodo natalizio ed io ho iniziato ad esercitarmi un pò con dei dolcetti per il giorno della vigilia.

INGREDIENTI:
225 g di farina
50 g di cacao in polvere
3 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale 1 cucchiaino di cannella
120 g di zucchero di canna
150 g di gocce di cioccolato ICAM
2 uova
250 ml di latte
90 g di burro fuso

PREPARAZIONE:
Nella ciotola della planetaria ho messo la farina

il cacao

il lievito

la cannella

le gocce di cioccolato ICAM


le uova

il burro fuso

il latte

ed ho impastato il tutto

Ho versato l'impasto dei pirottini

Ho infornato a forno già caldo a 200° per circa 20 minuti



Nessun commento:

Posta un commento