lunedì 7 settembre 2015

MUFFIN AI PEPERONI

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi saluto con una bella ricettina golosa, saporita e sofficiosa
Sono velocissimi da fare, e sono stati spazzolati via in un batter d'occhio.


INGREDIENTI:
140 g di farina
25 g di parmigiano
1/2 bustina di lievito istantaneo
1 uovo
100 ml di latte
50 ml di olio
1 peperone
40 g di olive verdi
Sale q.b.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa ho pulito il peperone e l'ho tagliato a fettine. Li ho messi in padella con un filo di olio ed ho fatto cuocere per circa 10 minuti


Ho aggiunto le olive tagliate a pezzetti ed ho fatto cuocere per altri 10 minuti


In una ciotola ho messo la farina



 il parmigiano


il lievito, il sale


il latte


l'olio


l'uovo


Ho mischiato tutto insieme


poi ho aggiunto i peperoni e le olive


Li ho mischiati al resto dell'impasto


Ho messo l'impasto in uno stampo per muffin


Ho infornato a forno già caldo a 180° per circa 20 minuti



1 commento:

  1. Adoro i muffin sia in versione dolce che in quella salata e questi devono essere molto gustosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina