mercoledì 18 novembre 2015

QUICHE DI PISELLI

Oggi vi saluto con una ricettina  svuota frigor preparata qualche tempo fa.
Avevo vari ingredienti che volevo finire ed ho deciso di preparare una quiche....


INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia
Circa 100 g di piselli surgelati
1 confezione di pancetta a cubetti
50 g di formaggio grattugiato
3 uova
Sale marino verde GEMMA DI MARE

PREPARAZIONE:
Per prima cosa ho fatto scongelare il rotolo di pasta sfoglia, poi ho cotto i piselli


li ho salati con sale marino verde GEMMA DI MARE


Una volta cotti li ho scolati, in un'altra padella ho messo la pancetta con un coccio di olio, l'ho fatta rosolare un pochino


poi ho unito i piselli ed li ho fatti insaporire qualche minuto



Ho stesa la sfoglia in una tortiera ed l'ho bucherellata con una forchetta


In una ciotola ho messo i piselli con la pancetta, il formaggio grattugiato


le uova


Ho mischiato tutto insieme


Ed ho versato il composto nella pasta sfoglia


Ho spennellato il bordo con del latte con un pennello HAPPYLEX


Ho infornato a forno già caldo a 180° per circa 30 minuti


Nessun commento:

Posta un commento