lunedì 8 febbraio 2016

GNOCCHI AL PESTO DI LATTUGA

Questo pesto mi è venuto in mente per puro caso, avevo un ceppo di lattuga un pò vecchiotto nel frigorifero e sinceramente mi spiaceva buttarlo e quindi ho deciso di preparare questo condimento light.
In pochi minuti ho preparato questo bel piattino leggero e allo stesso tempo fa un pochino di scena.
Che ne pensate? Secondo me è un ottima alternativa al pesto tradizionale!!!



INGREDIENTI:

1 ceppo di lattuga
Un pochino di olio
Una confezione di gnocchi

PREPARAZIONE:

Per prima cosa ho pulito la lattuga ed l'ho messa in una padella per farla scendere di volume




poi l'ho messa nel mixer con un goccio di olio



Intanto ho cotto gli gnocchi in acqua salata, una volta pronti li ho uniti al condimento


Nessun commento:

Posta un commento