lunedì 12 settembre 2016

CHEESECAKE ALLE MORE (SENZA GLUTINE)

Ciao a tutti oggi vi saluto con una ricettina con le more del mio orto.
Chi ne vuole una fetta???


INGREDIENTI:

Per la base
200 g di biscotti senza glutine
80 g di burro
Per la crema
1 baccello di vaniglia
250 g di formaggio spalmabile
250 g di ricotta
100 g di zucchero a velo
8 g di gelatina in fogli (senza glutine)
Per la guarnizione
200 g di more

PREPARAZIONE:
Per prima cosa ho tritato i biscotti




Ho sciolto il burro nel microonde


L'ho unito ai biscotti


Ho foderato una tortiera con carta da forno ed ho iniziato a metterci i biscotti per fare la base


Ho messo a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti


In una ciotola ho messo il formaggio spalmabile


la bacca di vaniglia, la ricotta e lo zucchero a velo


Ho amalgamato tutto insieme


Ho strizzato la gelatina e l'ho unita al composto


Ho messo il composto sopra ai biscotti


Ho riposto la torta in frigo per almeno un paio d'ore (io l'ho mangiata il giorno dopo)


Ho guarnito la torta con le more


Nessun commento:

Posta un commento